Un mondo senza tempo, quello che scorre dietro le note di questa “Timeless World”. Quando un brano è sentito ed è scritto con il cuore e soprattutto ti riguarda, lo canti, lo suoni, lo vivi come una cosa straordinaria, con la passione e la disperazione. ..you will see my timeless world… e tutto trema. E’ difficile lavorare con una cosa delicata, hai paura di rovinarla, di farle del male ed è la cosa stessa che ti fa paura. Ieri sera Johnny diceva: “questo pezzo mi fa paura” perchè sembra ingestibile, difficile da tenere in mano perchè hai paura di fargli del male…
Noi ridiamo e scherziamo sempre e comunque perchè non ci prendiamo sul serio mai, non vogliamo autocelebrare per dire “noi siamo bravi”, ma solo per dire “ci stiamo divertendo un mondo” e speriamo che questo disco una volta finito divertirà ed emozionerà anche voi, ma attenzione.. quando entra il pianoforte di Lorenzo Maffia ad annunciare il “mondo senza tempo” piomba il silenzio in casa Peanuts…. “so I talk with your soul..” e Johnny parla con la tua anima. E’ inevitabile.
Charmer poi.. un’altro brano scritto 15 anni fa che ha preso finalmente la forma che “voleva” prendere. “Se il futuro imparerà dal passato… forse niente andrà perso..” dice il ritornello e come cavolo è vero!
Sono, siamo, infinitamente contenti di come sta venendo il disco, siamo felicissimi di poterlo condividere nella prossima metà dell’anno con chi ci segue ed in qualche modo ci aspetta. Siamo felici di esserci ritrovati nella magia della composizione, in quell’alchimia che ti permette di dire chi sei con le note ed i testi perché le parole ed i fatti non bastano.
Stay tuned con casa peanuts.
(The Peanuts)